Anche quest’anno A.I.Ma.Me. sarà parte attiva della Giornata Nazionale del Malato Oncologico organizzata dalla Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia. .
A partire da Giovedì 16 Maggio avrà inizio la XIX edizione, costituita come sempre da quattro giornate di lavori, durante le quali la FAVO condividerà con tutte le Associazioni federate i grandi risultati raggiunti tra il 2023 ed il 2024, obiettivi importanti che riconoscono il ruolo fondamentale delle Associazioni di volontariato e di pazienti.
Durante la prima giornata, a partire dalle ore 9.00, presso la Biblioteca del Senato Giovanni Spadolini – Piazza della Minerva – Roma, avrà luogo la presentazione del 16° Rapporto sulla condizione assistenziale del malato oncologico. L’evento potrà essere seguito sul canale YouTube del Senato.
Venerdì 17 maggio avrà luogo la consueta Assemblea dei soci della Federazione mentre Sabato 18 maggio avranno luogo le consuete sessioni interattive dalle 10.00 alle 18.00.
L’evento terminerà Domenica 19 maggio: in questa giornata durante le sessioni di lavoro si discuterà sui temi di maggior interesse per il volontariato oncologico.
Per seguire le attività del 18 e 19 Maggio è possibile collegarsi via web iscrivendosi al link disponibile qui
https://www.favo.it/giornata-nazionale-malato-oncologico.html